L’ ambulatorio ortopedico fisioterapico Centro Sana offre:
- Visite specialistiche ORTOPEDICHE e FISIATRICHE presso il Centro Sana di ERBA tel : 031-645188
(dr. Cassi Mario curriculum)
- Visite specialistiche ORTOPEDICHE e FISIATRICHE a COMO in via D. Fontana 1 Tel : 366-1332513
(dr. Cassi Mario curriculum)
- Possibilità di Visite ORTOPEDICHE e FISIATRICHE a DOMICILIO nei pazienti allettati o non autonomi Tel. 366-1332513
Nell’ambulatorio si effettua :
- PROLOTERAPIA: sono infiltrazioni tendinee-peritendinee, peri-intrarticolari, capsulari-legamentose per dolori acuti e cronici ribelli alle normali terapie fisiche.
Utilizza sostanze (glucosio/destrosio) con lo scopo di attivare un processo auto-rigenerativo. - NEURALTERAPIA per il dolore acuto e cronico, è una tecnica che utilizza iniezioni di anestetici locali per de-sensibilizzare le zone dolorose. Molto utile nelle sciatiche e nelle cervicobrachialgie.
- INFILTRAZIONI CON ACIDO IALURONICO nota anche come visco-supplementazione per le proprietà visco-elastiche del prodotto, si utilizza nelle articolazioni di spalla, ginocchio, caviglia e anca. L’acido ialuronico contribuisce a lubrificare l’articolazione e ad ammortizzare il carico articolare.
- INFILTRAZIONI INTRARTICOLARI di PRP nel ginocchio, caviglia, spalla e anca : acronimo che sta per Plasma Ricco di Piastrine. È una sostanza ricca di fattori di crescita utilizzata per stimolare la rigenerazione tessutale, accelerando il processo di guarigione (in fase di autorizzazione).
- MASSAGGIO decontratturante
- LINFODRENAGGIO MANUALE metodo VODDER
- RIEDUCAZIONE FUNZIONALE pre-post operatoria
- TECAR sigla che indica “Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo” agisce trasferendo energia ai tessuti per il trattamento di patologie acute, croniche e post traumatiche dell’apparato locomotore (osteo-artro-muscolo tendineo).
- LASER ALTA POTENZA produce una luce ad alta penetrazione, con un beneficio notevole per i tessuti per l’effetto antalgico e di rigenerazione tessutale in base alle frequenze utilizzate.
- LASER CO2 ha un effetto analgesico sulle fibre nervose, vasodilatatore sul microcircolo, accelera la cicatrizzazione di piaghe e ulcere.
- CORRENTI ANALGESICHE-ELETTROTERAPIA utilizza gli effetti benefici dell’energia elettrica determinando vasodilatazione ed analgesia sui tessuti trattati. È utilizzata maggiormente nelle cervico-brachialgie e lombo-sciatalgie (stati irritativi dei nervi periferici).
- MAGNETOTERAPIA utilizza i campi elettromagnetici per la cura di patologie dell’apparato locomotore. Esplica un’azione analgesica, migliora la circolazione sanguigna, accelera la formazione di callo osseo nelle fratture e la cicatrizzazione delle ferite.
- ULTRASUONI utilizza onde sonore non percepibili all’orecchio umano. Le onde sonore producono un effetto pulsante meccanico e un effetto termico. Ha un’azione analgesica, fibrolitica, decontratturante e vasodilatatoria sui tessuti trattati.
- PARAFFINOTERAPIA è una termoterapia che utilizza la paraffina, si applica molto calda (stato liquido) sulla pelle (piedi e mani), ha un’azione decontratturante, migliora la circolazione e ha un effetto antalgico. Dopo l’applicazione la paraffina cede calore e solidifica determinando un effetto pressorio anti edema sui tessuti sottostanti. È indicata per artrosi, edemi, postumi di trauma, dolori articolari.
- PROBLEMI DI UDITO:
Presso il Centro Sana è disponibile il Dott. Ciminelli Giorgio audioprotesista, per un controllo gratuito si può fissare un appuntamento telefonando
al n. 335-7893464 o al n. del Centro 031-645188 .